News

Vacanze sicure – inverno 2021

Cari amici,
a seguito delle ultime disposizioni, dal 1 FEBBRAIO 2021 la Lombardia passa a “Zona Gialla” e sarà nuovamente possibile accogliervi sulle Montagne del Lago di Como per turismo e svago.

Qui di seguito un veloce vademecum dei provvedimenti in vigore in Regione Lombardia per il contenimento della pandemia Covid-19. Si tratta di regole e accorgimenti che hanno lo scopo di preservare la vostra sicurezza e allo stesso tempo proteggere i nostri operatori turistici.

Ecco un promemoria:

  Spostamenti:

  • Sono consentiti gli spostamenti verso la Regione Lombardia, solo per chi proviene da un comune della stessa regione
  • E’ consentito lo spostamento per turismo: gli hotel e le altre strutture ricettive sono aperti
  • E’ sempre consentito lo spostamento verso le seconde case, sia di proprietà che in affitto di lungo periodo (no affitto breve di case vacanza), anche per chi risiede in altre regioni

Obbligo di indossare sempre la mascherina anche all’aperto, a meno che non si stia correndo, facendo trekking, escursionismo invernale o andando in bicicletta. Quindi se fate una semplice passeggiata occorre tenere la mascherina. Per quanto riguarda l’attività sportiva intensa (trekking, ciaspole, escursionismo invernale ecc) la mascherina va indossata quando non si riesce a garantire il distanziamento; quando ci si incontra lungo il percorso è raccomandato di spostarsi per evitare contatti ravvicinati.

E’ istituito il divieto di spostamenti nelle ore notturne dalle ore 22:00 alle ore 05:00. Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Le attività di ristoranti, bar, rifugi, agriturismi, gelaterie e pasticcerie sono consentite dalle 05:00 alle 18:00, compresi la domenica e i giorni festivi. Dalle 18:00 in poi è vietato consumare cibi e bevande sia all’interno che all’esterno dei locali, mentre è consentita la consegna a domicilio e il servizio di asporto per il locali che hanno servizio di cucina, fino all’orario di chiusura entro le ore 22:00. Cibi e bevande da asporto vanno consumati a casa. E’ vietato l’asporto di alcolici dopo le ore 18:00.

Le strutture ricettive come B&B, alberghi, agriturismi, rifugi e case vacanze sono regolarmente aperti. I servizi di ristorazione per la cena sono riservati ai soli ospiti della struttura.

Gli esercizi pubblici come bar e ristoranti devono esporre un cartello con il numero massimo delle persone che possono essere ospitate all’interno. Non è consentito di far accomodare più di 4 persone per ciascun tavolo (a meno che non si tratti di conviventi). Ricordiamo che nei locali sono applicate regole precise che garantiscono il distanziamento e obbligano all’uso della mascherina quando non siete al tavolo.

Sono chiusi gli impianti sciistici. La riapertura è prevista per il 15 febbraio 2021.

Parrucchieri e centri estetici sono aperti.

Sono sospese le attività di palestre, piscine, sale giochi, parchi divertimenti, gli spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema e altri spazi anche all’aperto. I musei e le mostre si stanno riorganizzando per la riapertura e gradualmente riapriranno al pubblico.

Nei fine settimana sono chiuse le grandi strutture di vendita e i negozi all’interno dei centri commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e beni di prima necessità.

I mezzi di trasporto pubblico funzionano con capacità ridotta al 50% della capienza.

TUTTE LE SUDDETTE DISPOSIZIONI SONO VALIDE FINO AL 15 MARZO 2021 O AL  SUCCESSIVO “CAMBIO DI COLORE”

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattare il nostro staff.

Vi consigliamo sempre di organizzare con anticipo il vostro soggiorno e di prenotare il posto tavola presso ristoranti, agriturismi e rifugi. Possiamo farlo volentieri per voi, senza alcun costo aggiuntivo.

Lo Staff

Articolo aggiornato al 01/02/2020. Foto di Gabriele Invernizzi.

Per approfondimenti visita i siti istituzionali

www.regione.lombardia.it
www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governo
www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

I Love February!

Clicca e leggi la newsletter di Febbraio 2021

Caro amico,
diamo il benvenuto al mese di Febbraio, che porta con sè la notizia tanto attesa del passaggio in zona gialla per la Lombardia. Siamo felici di poterti nuovamente accogliere per qualche giorno di vacanza tra lago e monti.

Sarà un febbraio speciale. Approfittiamo in maniera responsabile del parziale ritorno alla libertà, per riassaporare il piacere di muoverci e stare all’aria aperta. Il nostro lago e le nostre montagne sono il luogo ideale come meta di escursioni, weekend, vacanze e gite in giornata.

Sarà un febbraio dedicato all’amore. All’amore di coppia, all’amore per la natura, con le giornate che lentamente si stanno allungando, all’amore del lago scintillante di blu e della montagna ancora ricoperta dal manto bianco della neve.

I nostri operatori turistici hanno finalmente riaperto e non vedono l’ora di accoglierti! Perciò hanno pensato a diverse proposte per coccolarti e regalarti piacevoli esperienze sulle Montagne del Lago di Como.

Visita il nostro nuovo ecommerce per scoprire le offerte dedicate a te: soggiorni romantici per San Valentino, degustazioni di piatti tipici locali, escursioni con le ciaspole e tanto altro…

Il nostro staff è a tua disposizione anche per richieste di prenotazioni, preventivi cuciti su misura e consigli o suggerimenti per rendere speciale la tua vacanza. Il tutto in completa sicurezza.

Puoi rivolgerti a noi per avere informazioni dettagliate sulle aperture e per prenotare posti tavola e soggiorni, senza alcun costo aggiuntivo: è un servizio speciale che offriamo insieme alle nostre imprese, per aiutarti ad orientarti in questo periodo di continui “cambiamenti di colore”.

Cosa stai aspettando? Chiamaci per un preventivo o scopri i prodotti e le esperienze del mese.

Il Presidente – Stefano Gianola

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

Ringraziamo Marco Pugliese per la bellissima foto.

Borsa Locale del Turismo Lariano 2021 – Eventi online

20 e 21 GENNAIO 2021

In occasione della seconda edizione della Borsa Locale del Turismo Lariano, la rete di imprese Montagne Lago di Como organizza alcuni appuntamenti on line per gli operatori turistici

I MESTIERI DEL TURISMO  – mercoledì 20 gennaio dalle 10 alle 12

Gli operatori turistici si raccontano in una serie di interviste a cura di Marcello Villani e Katia Sala

In diretta sui canali Facebook Lecco FM, Oltre La Notizia di Katia Sala e in contemporanea sulle pagine facebook di Montagne Lago di Como, Le Vie del Viandante, Valchiavenna Turismo, North Lake Como.

 

TURISMO 2021, STRATEGIE PER IL RILANCIO – mercoledì 20 gennaio dalle 18 alle 19

Tavola rotornda con i partner del progetto Interreg, modera la giornalista Katia Sala

In diretta sui canali Facebook Lecco FM, Oltre La Notizia di Katia Sala e in contemporanea sulle pagine facebook di Montagne Lago di Como, Le Vie del Viandante, Valchiavenna Turismo, North Lake Como.

 

VENDERE CON L’ECOMMERCE – giovedì 21 gennaio alle 20:30

Webinar riservato ai soci di Montagne Lago di Como sulle opportunità del nostro nuovo ecommerce

Seminario on line su piattaforma Zoom, a cura dello staff di MLC
E’ richiesta l’iscrizione via email a info@montagnelagodicomo.it entro il 20 gennaio

 

Per qualsiasi chiarimento contattare
Montagne Lago di Como – 0341 802040 – info@montagnelagodicomo.it

Buon Anno!

Clicca e leggi la newsletter di Gennaio 2021

 

Caro amico,
siamo ormai a fine dicembre, un anno sta per finire mentre un altro si affaccia all’orizzonte. E’ tempo di bilanci e di riflessioni, di buoni propositi e di progetti e…..di mandarti i nostri auguri!

L’anno che si appresta a finire è stato un anno strano, difficile e di privazioni. Un anno che ha lasciato e lascerà in noi un segno profondo.

In questi giorni di festività però, complice l’atmosfera delle feste e le luci intermittenti lungo le strade, il regalo più grande lo dobbiamo fare a noi stessi, prendendoci qualche minuto da dedicare a noi e ai nostri cari.

Come avrai già avuto modo di scoprire, in questo periodo abbiamo introdotto una bella novità: ora puoi acquistare online i prodotti e le esperienze offerti dalle imprese del nostro territorio. E’ un bel modo per sentirti sempre vicino ai tuoi posti del cuore.

Infine ti annunciamo con piacere che è pronto il nostro calendario di Ciaspolate con guida alpina. Da quest’anno l’acquisto si effettua on line: clicca qui.

Le escursioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti e i posti sono limitati. Una bella occasione per scoprire in modo slow le Montagne del Lago di Como ed i suoi incantevoli paesaggi!

Cogliamo l’occasione per augurarti buone feste e un buon anno nuovo.

Ci vediamo presto,

Il Presidente – Stefano Gianola

 

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

Ringraziamo Emilio Buzzella per la bellissima foto.

Calendario ciaspolate 2021 pubblicato

 

Cari amici abbiamo il piacere di comunicarvi che è pronto il nostro Calendario di Ciaspolate con guida alpina per l’inverno 2021.

Le escursioni sono accompagnate dalle Guide Alpine del Lario e delle Grigne e si possono acquistare direttamente on line sul nostro nuovo ecommerce (non è possibile prenotare in altra modalità  via telefono, email ecc).

Attenzione, per rispettare le norme covid, i posti sono limitati. Vi invitiamo inoltre a leggere con attenzione le condizioni di prenotazione e annullamento che trovate all’interno della scheda di ciascuna escursione, oltre che i programmi e i menù dei rifugi.

Escursioni personalizzate: se avete necessità di organizzare per un piccolo gruppo (da 5 partecipanti in su) in un’altra data o meta, contattateci via emal a info@montagnelagodicomo.it per un preventivo.

Lo Staff di Montagne Lago di Como

Articolo aggiornato al 30 dicembre 2020

E-COMMERCE

Newsletter

Iscriviti/Subscribe Newsletter

Restiamo in contatto / Keep in touch

I tuoi dati saranno utilizzati da Montagne del Lago di Como nel rispetto della normativa sulla privacy / Your data will be used by Montagne del Lago di Como in compliance with privacy laws

© 2020 Lago di Como e Valsassina. All Rights Reserved. – Copyright Ideas All rights reserved – Informativa sui cookie