News

Aspettando il Natale

Clicca e leggi la newsletter di Dicembre 2020

 

Cari amici, le temperature rigide di questi ultimi giorni e le vette appena imbiancate, ci fanno capire che il mese di dicembre è ormai alle porte, portando con sè le tanto attese feste natalizie.

Sono svaniti i colori dell’autunno, le piante sono ormai spoglie ed attendono l’arrivo della prima neve. Siamo pronti per il Natale.

Lo passeremo insieme alle nostre famiglie ed avremo la possibilità di rilassarci e prendere una pausa dai pensieri tormentati di questi ultimi mesi.

Ma quest’anno c’è una importante novità!

Potrai mettere sotto l’albero un pezzetto del Lago di Como e delle sue montagne. Abbiamo attivato il nostro e-commerce con i prodotti e le esperienze offerte dalle imprese del nostro territorio.

Visita il nuovo ecommerce e scopri tutte le proposte di regalo per il Natale: ecommerce.montagnelagodicomo.it/prodotti

In attesa di accogliervi presto, continueremo a raccontarvi, attraverso i nostri canali social, le novità ed i paesaggi del Lago di Como e delle sue montagne.

Ci vediamo presto,
Il Presidente – Stefano Gianola

 

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

Ringraziamo Kwa Klok per la bellissima foto.

I colori dell’autunno

Clicca e leggi la newsletter di Novembre 2020

 

Cari amici, siamo ormai in autunno inoltrato e la natura non smette di sorprenderci mostrando le meraviglie delle Montagne del Lago di Como attraverso i vivaci colori e i romantici tramonti che caratterizzano i nostri paesaggi.

L’autunno è la stagione del giallo, del rosso e dell’arancione.
La stagione in cui le piante impongono i propri colori, le giornate diventano sempre più corte e la temperatura dell’aria si abbassa così da portare le cime delle Montagne del Lago di Como ad imbiancarsi timidamente della prima candida neve.

Ecco quindi che le passeggiate all’aria aperta e il contatto con la natura risultano essere un ottimo passatempo per goderci appieno la spledida stagione.

Questo spettacolo naturale riempie il paesaggio di mille sfumature regalandoci un crescendo di emozioni e di positività necessarie per superare il “delicato” momento in che stiamo vivendo.

Vi invitiamo, prima di organizzare un’escursione, a consultare un veloce vademecum presente nella pagina Vacanze Sicure in continuo aggiornamento con le principali raccomandazioni e indicazioni.

Non esitate a contattarci per richieste o consigli, siamo a vostra completa disposizione.

Continuate a seguirci attraverso i nostri canali social: proseguiremo col raccontarvi le novità e le immagini dei paesaggi del Lago di Como e delle sue montagne.

A presto,
Il Presidente – Stefano Gianola

 

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

 

Ringraziamo Beppe Galbiati per la bellissima foto, scattata sul lungolago di Sorico.

Vacanze sicure – ultimi provvedimenti Coronavirus

Cari amici,
ecco a voi un veloce vademecum degli ultimi provvedimenti introdotti per il contenimento della pandemia Covid-19. Si tratta di regole e accorgimenti che hanno lo scopo di preservare la vostra sicurezza anche in veste di turisti e quindi di rendere sicura la vostra permanenza sulle Montagne del Lago di Como e allo stesso tempo proteggere i nostri operatori.

Ecco un promemoria:

Obbligo di indossare sempre la mascherina anche all’aperto, a meno che non si stia correndo, facendo trekking o andando in bicicletta. Quindi se fate una semplice passeggiata occorre tenere la mascherina. Per quanto riguarda il trekking, la mascherina va indossata quando non si riesce a garantire il distanziamento; quando ci si incontra sul sentiero è raccomandato di spostarsi per evitare contatti ravvicinati con gli altri camminatori.

In Regione Lombardia è istituito il divieto di spostamenti nelle ore notturne dalle ore 23:00 alle ore 05:00. Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza.

Le attività di ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie sono consentite dalle 05:00 alle 18:00, compresi la domenica e i giorni festivi. Dalle 18:00 in poi è vietato consumare cibi e bevande sia all’interno che all’esterno dei locali, mentre è consentita la consegna a domicilio e il servizio di asporto, fino all’orario di chiusura entro le ore 23:00. Cibi e bevande da asporto vanno consumati a casa. E’ vietato l’asporto di alcolici dopo le ore 18:00.

Gli esercizi pubblici come bar e ristoranti devono esporre un cartello con il numero massimo delle persone che possono essere ospitate all’interno. Non è consentito di far accomodare più di 4 persone per ciascun tavolo (conviventi). Ricordiamo che nei locali sono applicate regole precise che garantiscono il distanziamento e obbligano all’uso della mascherina quando non siete al tavolo.

E’ vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

Sono vietate le feste in tutti i luoghi al chiuso e all’aperto, anche quelle organizzate in occasioni di cerimonie.

Sono sospese le attività di palestre, piscine, sale giochi, parchi divertimenti, gli spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema e altri spazi anche all’aperto.

Nei fine settimana sono chiuse le grandi strutture di vendita e i negozi all’interno dei centri commerciali, ad eccezione dei negozi di generi alimentari e beni di prima necessità.

TUTTE LE SUDDETTE DISPOSIZIONI SONO VALIDE FINO AL 24 NOVEMBRE 2020

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattare il nostro staff.

Vi consigliamo sempre di organizzare con anticipo il vostro soggiorno e di prenotare il posto tavola presso ristoranti, agriturismi e rifugi. Possiamo farlo volentieri per voi, senza alcun costo aggiuntivo.

Buone vacanze sulle Montagne del Lago di Como!

Articolo aggiornato al 26/10/2020.

Benvenuto autunno

Clicca sulla foto per leggere la nostra Newsletter di Ottobre 2020

 

Cari amici, diamo il benvenuto all’autunno sulle Montagne del Lago di Como.

La stagione dei colori caldi è arrivata a dipingere i nostri panorami. Si è mostrata per ora timidamente, ma nelle prossime settimane ci regalerà un crescendo di emozioni. Ammirare il foliage con un trekking, scoprire i riflessi dei monti nelle acque del lago, passeggiare nei piccoli borghi: ecco i doni dell’autunno.

Possiamo approfittare di questo “strano anno” per sperimentare una nuova dimensione di vacanza e questa è la stagione ideale. La proposta autunnale delle Montagne del Lago di Como è fatta di relax, esperienze rigeneranti e di un contatto autentico con la natura, i sapori e le tradizioni del territorio.

Abbiamo selezionato per voi alcune manifestazioni, mostre ed eventi e vi suggeriamo di dare un’occhiata alle proposte dei nostri operatori turistici: troverete interessanti offerte a tema, gustose iniziative gastronomiche ed esperienze coinvolgenti. Per le prenotazioni non esitate a contattarci.

Dal 14 al 16 ottobre il nostro staff parteciperà al TTG di Rimini, una delle principali fiere riservate agli operatori del settore turistico. Saremo ospiti nello stand di Regione Lombardia – Explora nell’area “Seller”, dove incontreremo i tour operator internazionali per proporre i cataloghi del cammino Le Vie del Viandante, per i gruppi, per le scuole. Sarà una bella opportunità per le imprese delle Montagne del Lago di Como e per la crescita del nostro territorio.

Continuate a seguirci sul sito www.montagnelagodicomo.it e i nostri canali social, vi racconteremo le prossime novità e condivideremo con piacere i racconti e le foto delle vostre esperienze autunnali.

A presto,
Il Presidente – Stefano Gianola

 

Non sei iscritto alla nostra newsletter mensile? Puoi farlo direttamente dal sito! Compila il modulo che trovi in fondo alla pagina con i tuoi dati: riceverai gratuitamente i nostri eventi e le nostre proposte sulla tua email. Potrai annullare l’iscrizione quando vuoi.

 

Ringraziamo Emilio Buzzella per la bellissima foto, scattata al laghetto dei Roccoli Lorla in Valvarrone.

Montagne Lago di Como al TTG di Rimini 2020

 

Siamo lieti di comunicare che la nostra rete di imprese Montagne del Lago di Como parteciperà al TTG di Rimini, la fiera BtoB del settore turistico in programma dal 14 al 16 ottobre 2020. Saremo ospitati nell’area Seller di Regione Lombardia – Explora, insieme ad altri operatori del Lago di Como, nello spazio riservato ai consorzi turistici (10 in totale per la Lombardia), insieme a Valtellina, Lago di Garda, Valchiavenna, Tonale e altri… un grande onore e una grande responsabilità!

La fiera prevede una ricca agenda di appuntamenti con Buyer e Tour Operator internazionali, durante i quali lo staff di MLC presenterà il catalogo di proposte degli operatori associati alla rete e de Le Vie del Viandante, il nuovo cammino internazionale che collega Milano al San Bernardino.

Qui sotto alcune immagini dal TTG 2020. Per vedere l’album completo su Facebook clicca qui.

 

E-COMMERCE

Newsletter

Iscriviti/Subscribe Newsletter

Restiamo in contatto / Keep in touch

I tuoi dati saranno utilizzati da Montagne del Lago di Como nel rispetto della normativa sulla privacy / Your data will be used by Montagne del Lago di Como in compliance with privacy laws

© 2020 Lago di Como e Valsassina. All Rights Reserved. – Copyright Ideas All rights reserved – Informativa sui cookie